Siciliando propone Villa Ahrens con Agata Bazzi. Sulle tracce degli Ahrens nella Palermo Felicissima di inizio Novecento con la discendente dei famosi imprenditori e autrice del bestseller che ne racconta la storia, “La luce è là”, edito da Mondadori.
Un’occasione unica per gli iscritti di Siciliando che potranno visitare la prestigiosa villa palermitana, oggi sede della Direzione Investigativa Antimafia a Palermo.
Sarà Agata Bazzi a condurre la visita della villa e il racconto di una umile famiglia tedesca di origini ebraiche che si inserisce nel tessuto sociale ed economico siciliano e ne diventa fiero e intraprendente rappresentante, dai primi passi nel commercio di tessuti e mobili sino all’avventura nella produzione vinicola, sullo sfondo di un’epoca magnifica, la Belle Èpoque. Un’epoca magnifica destinata a terminare con l’ascesa del fascismo, la guerra e le terribili leggi razziali che colpiranno direttamente gli Ahrens.
La visita avrà luogo il 5 aprile alle ore 16.00. L’eccezionalità dell’evento richiede una prenotazione anticipata entro il 25 marzo e la registrazione con fotocopia del documento di identità da inviare alla mail SiciliandoStyle@gmail.com
Per ulteriori informazioni si prega di contattare tramite e mail SiciliandoStyle@gmail.com o scrivendo al numero w app 3661332786
Costo della visita 12 euro