I Tour di Siciliando –  TRAPANI E LE SALINE DI NUBIA – 20 ottobre 2024

Tornano i tour di Siciliando. Prossima meta Trapani, meravigliosa città della Sicilia sull’estrema costa occidentale, città perfetta per coniugare più interessi: storia, arte, bel mare, divertimento e ottimo cibo! 

Andremo alla scoperta del centro storico, un vero e proprio museo a cielo aperto: il Palazzo Senatorio, l’orologio astronomico con la Porta Oscura, le chiese di Sant’Agostino e delle Anime del Purgatorio. E ancora la Cattedrale di San Lorenzo e il Collegio dei Gesuiti. Menzione particolare meritano le Mura di Tramontana, ovvero l’antica e bellissima cinta muraria risalente al periodo spagnolo che venne costruita per difendere la città dagli attacchi dei nemici e la piccola spiaggia delle Mura di Tramontana. Infine raggiungeremo la Torre di Ligny.

Sarà la volta del pranzo presso l’ampia sala dell’Hotel Venere di Erice Resort & SPA, dove potrete rimanere incantati dalla vista spettacolare (a breve pubblicazione del menu sulla pagina facebook di Siciliando).

Nel pomeriggio concluderemo la nostra visita alle affascinanti  Saline di Nubia e ne visiteremo il museo.

Indetto, durante il tour, un contest fotografico gratuito (anche con foto fatte con i cellulari). Al primo classificato, che avrà sul gruppo Siciliando più like, due buoni per partecipare gratuitamente ad una delle passeggiate culturali promosse nell’arco dell’anno dall’ Associazione Siciliando.

La quota di 55 euro a persona per gli associati e di 60 euro per i non associati, comprende:

  • 1)Pullman A/R da Palermo piazzale Giotto / Trapani / Saline di Nubia/ Palermo 
  • 2)Guida d’eccezione prof Emanuele Drago 
  • 3)Pranzo presso Resort Venere 
  • 4)Ingresso museo 
  • 5)Assicurazione 

Ritrovo giorno 20 ottobre 2024 presso parcheggio piazzale Giotto (Palermo) ore 8,30

Rientro in serata entro le ore 20 a Palermo piazzale Giotto

Per info e prenotazioni: Siciliandostyle@gmail.com tel. +39 366 1332786

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *