Eventi

Intervista al Presidente Vincenzo Perricone

Intervista al Presidente Vincenzo Perricone:

1. Ciao Vincenzo, come mai hai deciso di realizzare un gruppo su Facebook, dedicata interamente al territorio siciliano?
Anche se sembrerebbe scontato “un gruppo che parli della Sicilia”, in realtà quando l’ho pensato mi sono domandato , ” Ma in che modo parlare della Sicilia senza cadere sempre nella tentazione di tirar fuori i problemi noti o i fenomeni negativi che hanno fatto parlare di noi nel tempo e nel mondo? “. Allora mi sono chiesto “Perché non parlare soltanto di aspetti positivi?”, il bello che la nostra terra può esprimere agli occhi del mondo ed il potenziale nascosto, una parola che è diventata il mio faro “la Sicilianita’”.

2. Da quanti anni, esiste la realtà “Siciliando”?
Il gruppo è nato tre anni fa ma è diventato attivo con diverse iniziative, anche esterne, al gruppo a dicembre 2015, con la prima mostra fotografica dedicata ai mercati siciliani (dal virtuale al reale).
3. Quanti membri hanno deciso di prenderne parte?
Oggi il gruppo FB conta circa 36.000 iscritti, una pagina Fb , una pagina Instagram, il canale YouTube e a luglio dell’anno scorso la nascita dell’Associazione Culturale “SiciliandoStyle” a supporto delle attività del gruppo, in cui gli iscritti si vanno via via associando.
4. Quali attività proponete agli iscritti?
Il nostro gruppo ha nel tempo proposto diverse iniziative per contenuti e varietà di interessi, quali: tour sul territorio siciliano da Mothia a Ibla e tante altre , l’ultima delle quali la partecipazione al mandorlo in fiore ad Agrigento con la visita al giardino della Kolymbethra con le magnifiche guide del Fai. Abbiamo organizzato due mostre fotografiche, altrettanti corsi di fotografia, partecipato ad eventi e promosso presentazioni di nuovi talenti scrittori e di pittura, passegg…

Leggi l’intervista completa su Raccontami di te.

Commenti

commenti