Le passeggiate di Siciliando. Da Giafar a Maredolce

Prossimo appuntamento con le passeggiate di Siciliando domenica 1° dicembre, con raduno in piazza Emiro Giafar alle ore 09.30. Durata della visita: da due a tre ore.

In attesa che il Castello di Maredolce entri a far parte del Percorso Arabo Normanno promosso a Palermo dall’UNESCO, Siciliando porta i suoi iscritti alla scoperta del prezioso sito tra i rioni Brancaccio e Ciaculli, in una vasta area verde ricca di agrumeti e sorgenti naturali.

Insieme allo storico e scrittore Emanuele Drago e alla guida Barbara Mazzola, sarà possibile rivivere le atmosfere dei luoghi che furono prima dell’Emiro Giafar e che in seguito divennero residenza di villeggiatura dei sovrani normanni: l’antico sollazzo, la fonte della Favara, il parco e l’ampio bacino in cui si trovava la peschiera di acqua dolce. Ultima tappa la chiesa di San Ciro a Maredolce.

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo SiciliandoStyle@gmail.com o un messaggio al numero WApp 3661332786.

Condizioni riservate ai nostri associati (costo tessera associato annuale 5 euro) 

-10 euro a persona.

-15 euro a coppia 

Per le famiglie i bambini sotto i 12 anni gratis (farà fede un documento o autocertificazione da parte di uno dei genitori).

La quota comprende: tour, guida turistica, radio cuffie.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *