Eventi

Presentazione del libro La notte porta scompiglio – 24 novembre ’17

Il prossimo 24 novembre, Vincenzo Perricone accompagnerà le giornaliste Eugenia Nicolosi e Alessia Rotolo nella presentazione del loro libro La notte porta scompiglio, pubblicato da Dario Flaccovio Editore nel 2016.

Tra le mura del prezioso Palazzo Leone di Palermo, le due autrici guideranno il pubblico alla scoperta del capoluogo siciliano in un’inedita versione, attraverso il racconto delle notti scompigliate di trentadue palermitani; come in un mosaico, tramonti, sentimenti, fantasie, scoperte, idee, cocktail, incontri, ammiccamenti, passioni, sogni, albe, diventano i tasselli perfetti per far spazio a verità, vicende, atmosfere ed esperienze realmente vissute, in una città che anche di notte brilla di eterno, per le sue pittoresche contraddizioni e ricchezze.

In una città che lo stesso Leoluca Orlando, autore della prefazione, definisce “fonte di sensazioni forti, difficili da raccontare, e forse è proprio questa la sua caratteristica: l’essere indefinibile in modo univoco, perché troppo ricca di differenze, perché causa di emozioni forti e spesso contrastanti”.

L’incontro, a cui prenderà parte anche l’associazione culturale SiciliandoStyle (e di cui lo stesso Vincenzo Perricone è presidente), si terrà presso il Palazzo Leone di Palermo via Lincoln 48 , alle ore 18:30. Ingresso libero.

Elèna Vitrano

Commenti

commenti