Rassegna eventi, Siciliando al Real Teatro Santa Cecilia in occasione della “Festa capitali della cultura 2018”

Si è tenuta a Palermo lo scorso 6 dicembre alle 20.30 presso il Teatro Santa Cecilia, in piazza Teatro Santa Cecilia, 5, una grande kermesse di spettacolo, intercultura, conferenze, premiazioni e tanto altro a conclusione dell’anno 2018 dedicato alle capitali della cultura: Olanda con Leeuwarden, Italia con Palermo e Malta con La Valletta.

Sicilando non poteva mancare per dare eco all’evento in questi 4 giorni di festa e celebrazioni, tutto all’insegna del bello che non ha confini da nord a sud, passando da Palermo.

Alcuni momenti della kermesse grazie agli scatti di Alessandra Buttitta:

Rassegna eventi, Siciliando al primo compleanno di Confartigianato Turismo e spettacolo

Ieri, martedì 11 dicembre 2018, l’associazione Siciliando ha festeggiato il primo anno di Confartigianato Turismo e Spettacolo con la sua partecipazione all’evento presso l’Auditorium Mercato Excelsior di Palermo.

Ecco alcuni momenti dell’evento:

Il video:

Rassegna eventi, presentato a Palermo il calendario 2019 di Siciliando

È stato presentato sabato 17 novembre 2018 il calendario di Siciliando. Un evento che è servito anche a raccontare quattro anni di attività dell’associazione, che è nata dal gruppo Facebook che conta oggi oltre 60.000 iscritti.  Ecco le foto e i momenti dell’incontro che si è tenuto a Palermo presso il Mercato Excelsior in via Cavour 133.

 

Clicca QUI per visualizzare le altre foto

 

 

a cura di Serena Marotta

Rassegna eventi, presentazione del libro “Il sapore dei ricordi” di Lorenza Di Liberto

Ieri sera a Portella di Mare Siciliando ha partecipato alla presentazione del libro “Il sapore dei ricordi” di Lorenza Di Liberto. Ha discusso con l’autrice Gaetano Martorana. Sono intervenuti il Sindaco di Villabate Vincenzo Oliveri, l’attore Luigi Maria Ragusa, il presidente della Sez. Fidapa di Villabate, Lucia Schillaci.

Il libro

Raccontare i primi vent’anni di una vita meravigliosa, tra pane e coccole, è anche un modo per descrivere il mondo passato, fatto di vecchie tradizioni, di racconti e di ricette… su tutto l’immensità dell’amore, il sentimento che nuove il mondo.

 

 

 

 

 

Siciliando allo Spasimo per la presentazione del libro “Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi”

Rosa Guttilla, Serena Marotta, Liborio Martorana e Fabio Gagliano

 

Giornale di Sicilia, Palermo 11 ottobre 2018

Alcuni momenti della presentazione: