L’Associazione Culturale Siciliando Style in collaborazione col gruppo Siciliando
organizza
Siciliando in tour. Ragusa Ibla e Modica
12 e 13 novembre 2016
_
L’Associazione Culturale Siciliando Style in collaborazione col gruppo Siciliando che conta oggi più di 30.000 iscritti, riparte il prossimo 12 e 13 novembre con i suoi format escursionistici (già sperimentati in più di un occasione) “Siciliando in Tour” e questa volta orienta i “Siciliandi” e chi vorrà unirsi, verso due delle località barocche invidiate al mondo …Ragusa Ibla e Modica che oltre ad essere una bella vetrina artisticamonumentale ha tra i suoi primati anche quello di rappresenta la perla della “dolcezza” con il suo cioccolato modicano.
PROGRAMMA
Sabato 12 novembre
Ritrovo dei partecipanti a Palermo (piazzale Giotto) alle ore 7.00 e partenza puntualissimi con pullman G T alle 7,30, Ore 11,30 Arrivo a Donnalucata di transito per degustazione gratuita presso la gelateria “Blue Moon” dal maestro del gelato Angelo Buscema. Ore 13.00 Arrivo previsto presso il prestigioso Hotel Poggio del Sole di Ragusa, consegna camere e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in pullman a Ragusa Ibla per visitare con la guida turistica i seguenti siti:
RAGUSA IBLA:
- portale di S. Giorgio
- giardino Ibleo
- Chiesa di San Giuseppe
- Palazzo Donnafugata (esterno)
- Palazzo Arezzo di Trefiletti (esterno)
- Circolo di conversazione (esterno)
- Duomo di San Giorgio
Ore 19,00 Rientro in hotel per la cena – intrattenimento gruppo musicale
Domenica 13 novembre
ore 07,30 colazione e consegna delle camere ore 08,30 trasferimento a Modica per visitare con la guida turistica i seguenti siti:
MODICA
- Chiesa madre di S. Giorgio
- vicoli del centro storico
- Casa natale di Salvatore Quasimodo (esterno)
- “grotte vestite” nel quartiere rupestre dello “Sbalzo”
- Chiesa di Santa Maria di Betlem (se aperta)
- Piazza monumento
- Chiesa madre di S. Pietro.
Degustazioni cioccolata modicana e visita laboratorio durante il percorso Ore 13,00 Pranzo presso Osteria dei Sapori Perduti di Modica e piccola sorpresa in ricordo della giornata. Rientro in Pulman e arrivo a Palermo in serata.
Siciliando con il suo team vuole ancora una volta farvi respirare quell’aria di cultura e divertimento che è il sale della sua mission e ricordarvi che ancora una volta …Siciliando c’è!.. Buon viaggio!