Siciliando e le Capitali della Cultura 2018

Domani, 6 dicembre alle 20.30 presso il Teatro Santa Cecilia, in piazza Teatro Santa Cecilia, 5, a Palermo, si terrà una grande kermesse di spettacolo, intercultura, conferenze, premiazioni e tanto altro a conclusione dell’anno 2018 dedicato alle capitali della cultura: Olanda con Leeuwarden, Italia con Palermo e Malta con La Valletta.

Sicilando non poteva mancare per dare eco all’evento in questi 4 giorni di festa e celebrazioni, tutto all’insegna del bello che non ha confini da nord a sud, passando da Palermo.

Si tratta di un riconoscimento a cinque eccellenze siciliane che si spendono quotidianamente per la diffusione e la promozione della cultura in tutte le sue forme.

È il sicilian gram Awards, la cerimonia di consegna dei premi, promossa e organizzata dal comitato presieduto dal consigliere comunale Giulio Cusumano
nell’ambito della quattro giorni “Palermo Capitali della Cultura”, che si terrà domani sera al teatro Santa Cecilia di Palermo, alle 20.30.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti sarà presentata dalla giornalista Nadia La Malfa e vedrà alternarsi sul palco esibizioni musicali e di danza e una performance del maestro Franco Cuticchio.

Sarà protagonista anche la moda con la sfilata delle creazoni di cinque stilisti e le collezioni di due boutique palermitane, che sarà curata dal regista Roberto Capone, in collaborazione con Giusi Governale. Tra i premiati, il direttore artistico del teatro al Massimo di Palermo, Aldo Morgante, e ancora Mario Zito, Ignazio Buttitta, Angela Fundarò Mattarella e Tommaso Romano.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *