Eventi

Siciliando in…recupero l’Arte

L’Associazione Culturale SiciliandoStyle e il Gruppo Siciliando sposano il progetto dell’Associazione Culturale Itimed di recupero degli affreschi della chiesa di Santa Cristina La Vetere a Palermo e contribuisce con l’organizzazione di un evento in cui con un piccolo contributo potrete assistere ad una bellissima rievocazione storica e ad un gradevolissimo aperitivo ma soprattutto sarete testimonial e partecipi a questa nobile iniziativa.
Vi aspettiamo!!!

Siciliando c’è!!! “Recupera l’Arte della tua città” ….partecipa all’evento.
(Per info e prenotazioni riferite ai nostri amministratori)
“GLI AFFRESCHI DI SANTA CRISTINA: UN GIOIELLO DA SALVARE A PALERMO”
In occasione del suo decennale di attività e impegno per la tutela del patrimonio culturale, seguendo la mission che in questi anni ha caratterizzato e segnato sempre e costantemente ogni attività, all’insegna della valorizzazione dei luoghi e della cultura, l’Associazione ItiMed ha deciso di restaurare i preziosi affreschi della chiesa di Santa Cristina La Vetere, inaugurando una campagna di raccolta fondi.
Visitate Santa Cristina La Vetere e partecipate con il vostro contributo a salvare gli affreschi dei SS. Pietro e Paolo, custoditi nella piccola chiesa normanna intitolata alla Santa che arrivò dal mare transitando dalle sponde del fiume Papireto, diventando una della quattro patrone venerate di Palermo.
Partecipate agli eventi e alla campagna di raccolta fondi per diventare anche voi custodi della nostra città.

Commenti

commenti