Siciliando…tra storie e misteri Palermo “nottambula”

Amici di Siciliando, ripartono le passeggiate culturali di Siciliando e questa volta vogliamo trascinarvi in una nuova esperienza …Palermo Nottambula (in cammino tra storie e misteri) Domenica 17 settembre, a partire dalle 19.00, presso il pianoro di villa Bonanno, ci raduneremo per dare inizio ad un altro inedito e suggestivo itinerario.

Un cammino nel quale il prof. Drago Emanuele, autore del fortunato libro “Palermo in un Romanzo”, ci accompagnerà alla scoperta dei vicoli,dei palazzi, delle storie inedite e dei misteri della nostra città.

Una passeggiata che sfruttyerà il fascino e il silenzio dell’imbrunire, col preciso scopo di far rivivere atmosfere e suggestioni del passato. Questo il percorso : Albergaria, la parte meno conosciuta. Via Albergaria, s. Saverio, vicolo Rosselli, via Chiappara, Ballaro’, via Bosco, via divisi, via Lampionelli, via calderai, via lungarini, piazza marina dove ci saluteremo dopo questa esperienza avvolta da misteri e curiosità della Palermo che non conosciamo (previsto contributo noleggio cuffiette per chi ne faccia richiesta preventivamente).

Per info e prenotazioni rivolgersi agli amministratori di Siciliando o scrivere all’indirizzo mail SiciliandoStyle@gmail.com

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *