Sicilia Sotto Le Stelle seconda edizione. Ricordando Paolo Borsellino

Musica, teatro, arte e moda per ricordare il Giudice Paolo Borsellino, la sua scorta e tutti gli eroi morti per sconfiggere il sistema corrotto e la mafia. Si vuole ricordare per non dimenticare con dei momenti di estrema emozione, ma si vuole anche far emergere il bello di questa terra e dare una speranza e un inno alla vita, rifacendoci alla frase che un giorno questa terra sarà bellissima.

È questo lo scopo della seconda edizione, “Sicilia sotto le stelle, ricordando Paolo Borsellino”. L’evento è ideato da Maria Stefania Riccobono in collaborazione con Angelo Marano, Life 24 e Sicilmed Group. Un progetto che, quest’anno, include anche l’associazione Le Muse.

Si tratta di un evento che non ha scopro di lucro, ma che punta a esaltare le realtà siciliane e ricordare una delle pagine più brutte della storia dell’intero Paese.

Tutto avrà luogo a Bagheria presso il Palazzo Butera, il 19 luglio alle ore 20.30. Una serata per coloro che nel rispetto della legalità, del lavoro, della passione, dell’arte contribuiscono a rendere Palermo e l’intera Sicilia migliore.

Sarà un’occasione, in una serata raffinata ed elegante, per rendere protagonista la moda dedicata alla terra Sicilia, al canto, al ballo, al teatro, alle testimonianze di lotta per la legalità e anche eccellenze siciliane di vari settori.

Si terranno momenti di commemorazione emozionanti, interpretati da artisti alla presenza di personaggi siciliani.

A cura di Siciliando

Siciliando per il sociale: sabato 19 novembre

siciliando-per-linfanzia

Siciliando sempre presente per il sociale , questa volta ha trovato la collaborazione del supermercato Maddalena in via Dante 92 a Palermo . Noi amministratori ma anche i volontari saremo lì per la “Pia Opera” e per i suoi bambini che ogni giorno con le loro mamme e i loro papà si recano a piazza Bellini per un sostegno .

Sabato pomeriggio vi chiediamo di venire a far la spesa qui e se volete ancora una volta esprimere la vostra generosità noi di SIciliando saremo qui ad accettare per la Pia Opera Infermi Poveri…omogeneizzat, latte farinate,pastina,pannolini …insomma tutto ciò che il vostro ❤️ vorra’ donare ai piccoli di Suor Marcella.

Siciliando c’è…ancora una volta instancabile e deciso verso chi è meno fortunato di noi.

Guarda l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/1830916157186813/

Siciliando per il sociale, 12 ottobre

siciliando per il sociale ottobre

Il 12 ottobre, il momento più bello, il momento di lasciare tutti i nostri pensieri a casa e donarsi ai meno fortunati , vi aspettiamo con la giusta discrezione e generosità . L’iniziativa nasce da un’idea di Stefano Drago , Giulio Abbate insieme ad altre associazioni , volontari e alcuni iscritti del gruppo Siciliando
Siciliando c’è anche con Associazione Siciliando Style.